Paccottiglia Deluxe: cialtroneria di qualità superiore! – Circo Pacco

Teatro Tenda - Casalecchio di Reno

Di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti
Consulenza Registica: Daniele Lele Villari
Disegno Luci: Luca Carbone
Scenografia E Costumi: Circo Pacco
Comunicazione Visiva: Daniele Lele Villari
Produzione: Circo Pacco
In collaborazione con: Atelier Teatro Fisico, Spazio Non C’è, Officine Creative Torino
 

Cialtroneria di qualità superiore!
 Dicono sia un Pacco! Ma non sarà una semplice Paccottiglia. Uno spettacolo privo di serietà in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie a Frank Duro & Gustavo Leumann, due autentici cialtroni che ad ogni giro di pista, nel tentativo di allestire il loro spettacolo, cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il cen-tro della scena e il plauso del pubblico. 
Nelle loro mani e sulle loro spalle tutto un circo, dove si sfidano a colpi di numeri al limite del ridicolo a costo di prevaricarsi l’uno con l’altro, tra piogge di pop-corn, eccentriche acrobazie, improbabili animali, sacchetti e parrucche indomabili. Teatro fisico e comicità non verbale allo stato puro in uno spettacolo muto che farà parlare di sé!
​La compagnia Circo Pacco nasce nel 2012 dall’incontro artistico di Alessandro Galletti e Francesco Garuti avvenuto durante gli anni di formazione all’interno dell’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice a Torino. La visual comedy, il non verbale e il teatro fisico caratterizzano il linguaggio espressivo di questa coppia comica che lavora e gioca con le figure archetipe del clown e della relazione tra “bianco” e “augusto”. Il loro estro da vita a “100% Paccottiglia”, prima produzione e spettacolo della compagnia che dal 2013 viene replicato all’interno di festival di teatro di strada, piste da circo e rassegne teatrali. Con questo spettacolo vincono il Premio Magnoberta (2013), il Milano Clown Festival (2014), il Clown&Clown Festival (2015) e si aggiudicano il secondo posto al Premio Italia- no Artisti di Strada nel 2016. 
Nel 2018 producono la versione integrale dello spettacolo “Paccottiglia Deluxe: cialtroneria di qualità superiore” sotto la consulenza registica e artistica di Daniele Lele Villari che dallo stesso anno entra a far parte della compagnia.


Equilibri ha scelto anche nel 2019 di essere un festival per tutti: ogni spettacolo sarà a entrata libera e uscita liberamente a cappello.

La prenotazione dei posti è caldamente consigliata, esclusivamente telefonando al 370.3214783.

Per consultare il programma visitare il sito www.equilibrifestival.it