25 luglio 2019, 21:30
@ Parco della Montagnola – Area palco

Vasi Comuni Canti

live

Vincenzo Vasi, dopo anni e anni passati sul Pianeta Terra, ha finalmente imparato la lingua italiana e così ha scelto di comunicare con il suo pubblico attraverso il linguaggio comune delle canzoni. Dietro il gioco di parole Vasi Comuni Canti (comunicazione capillare e canto comune) sta il tentativo di utilizzare linguaggi e forme differenti di espressione, in particolare l'approccio alla musica pop, per mandare messaggi. Messaggi espliciti, subliminali, emoziona-li, fuorvianti, mescolati tra loro. L'amarezza, la dolcezza, la rabbia, la pazzia, l'amore incon-trano il suo contrario e i significati si confondono. Vasi firma quasi la totalità dei brani con-tenuti nell’album suonando theremin, basso, batteria elettronica, microsynth, giocattoli e noiserie, chitarre, campionatore e voce.

Nei brani compaiono numerosi ospiti: Fabrizio Puglisi, Alberto Capelli, Alessandro “Asso” Ste-fana, Matteo Ciminari, Giorgio Casadei, Massimo Semprini, Antonio “Nigen” Coatti, Romeo Va-si, Diego Sapignoli, Valeria Sturba. Il disco è stato registrato e prodotto dallo stesso Vasi in vari studi e in varie città, dopo una lunga gestazione, cambiando forma nel corso degli anni fino a diventare un album prevalentemente di canzoni.

I brani sono stati mixati da Vasi stesso, Taketo Gohara ( V.Capossela ), Marco Tagliola ( Bau-stelle ) e Marc Urselli ( John Zorn, Mike Patton…)
Il premastering eseguito da Giovanni Versari a “La Maestà studio” e master finale da Marc Ur-selli.