7 luglio 2019, 21:00
@ Parco del Paleotto

Time is now - Esperimento corpo-sociale

Performance di danza | Festival All’Improvviso

TIME IS NOW – ESPERIMENTO CORPO-SOCIALE
Performance di danza di e con Pablo Tapia Leyton

Se pensiamo all’etimologia della parola improvvisare, questa ci riporta a ciò che non è visibile, non previsto, qualcosa che si adatta, e viene eseguito in base a quello che si ha a disposizione.
In base a questa definizione la realtà politica attuale obbliga a riflettere su quali saranno le tattiche d’improvvisazione per sopravvivere all’interno di una società con prospettive umane ridotte, annichilite e con basi solide sull’odio, la menzogna e la castrazione, con metodi validi di segregazione, e soprattutto con la possibilità di creare un futuro che si sposta al passato, che riemerge dalle caverne per trovare la luce con una forza spaventosa.
“Nel mio ruolo di formatore e artista non posso fare a meno di nascondere il mio dissenso per questa realtà e l’opportunità di avere uno spazio di ascolto mi spinge al suo utilizzo per creare un momento di riflessione e condivisione. Il modo in cui questo sarà articolato e proposto è quello di una pratica sociale che possa portare solo sullo sfondo ciò che sento e penso io,  mentre invece possa piuttosto evidenziare uno spazio di riflessione condiviso con gli spettatori che assisteranno alla performance.”


Evento gratuito

In caso di pioggia l’evento verrà spostato all’interno della Casa del Paleotto