2 giugno 2019, 21:30
@ Parco della Montagnola – Area palco

MCCS Punk Lirico

Festa finale della rassegna BOLOGNA DI TRA VERSO

Chitarra distorta, batteria esplosiva e una voce che alterna intenzioni e registri: un energico viaggio tra sonorità metropolitane e richiami alla tradizione tzigana. Un chitarrista punk e una cantante lirica fondano una band unica nel suo genere. Da Torino, dove vivono, salgono alle cronache nazionali per la loro originalità.

MAKSIM CRISTAN. Scrittore e musicista, pubblica nel 2007 il romanzo “Fanculopensiero” (Feltrinelli Serie Bianca), oggi alla quinta edizione, e nel 2012 in Croazia “Bemteumozak” (Planetopija). Scrive per il settimanale Internazionale nella rubrica “Italieni”. È autore della commedia “Chi sono” (Spiegeltheater Berlino) ed è protagonista del documentario satirico “I Due Mercanti in Fiera” di Francesco Lopez (Apulia Film Commission). Già ospite di Rai2, La7, Sky, Radio Popolare, Radio3, dal 2011 ha intrapreso un nuovo percorso artistico fondando gli MCCS.

DARIA SPADA. Pugliese, studia canto lirico al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Si laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi in Etnomusicologia. Lavora nel 2008 per Ravenna Teatri e fino al 2011 per il teatro stabile Kismet di Bari, occupandosi di arte civile presso l’Istituto Penitenziario Minorile Fornelli. Dal 2011 è a tempo pieno cantante degli MCCS.