21 giugno 2020, 18:30
@ Casa e Parco del Paleotto

La TERRA DEL CORPO_Educarsi tra performance e natura

La Terra del Corpo

La TERRA DEL CORPO_Educarsi tra performance e natura_ è un progetto a cura di Selene Centro Studi Formazione alla danza contemporanea e si presenterà al pubblico il 21 Giugno dalle ore 18:30!

Per la serata sono previste:

Ore 18:30 apertura e presentazione del progetto "Germogli", installazione a cura di Martina Delprete e nel Parco e negli Orti del Paleotto. Questo lavoro si costruisce attorno ad un necessario ritorno ad una relazione partecipata con la natura e con la terra, ma anche con le altre comunità di vicinato, per dialogare insieme su e con i luoghi (fruibile durante tutta la serata).
 

Ore 19:00  Azione performativa con le studentesse e danzatrici di Selene Centro Studi, a cura di Roberta Zerbini Ekodanza
 

Ore 20:00 Condivisione della pubblicazione di "Con (t)agio" quaderno di rielaborazione e collezione dei contenuti prodotti durante il lockdown: riflessioni, appunti, elaborazioni artistiche, pensieri di una comunità che si è stretta attorno alla relazione con gli altri e nel momento presente ha provato a dare vita a modalità alternative di socialità e creatività.
 

Ore 20:30 Presentazione della programmazione di "Terra del corpo" con artisti del territorio, che terranno pratiche, spettacoli, seminari, talk, laboratori per ogni età, abilità, identità.

Per tutta la serata l'apericena è a cura di Ristorante Permeèuguale (menù)