31 agosto 2019, 00:00
@ Palazzo d'Accursio - Cortile Guido Fanti

Gardenbeat

Luogo Comune | sPlay

sPlay

GARDENBEAT

Da giovedì 29 a sabato 31 agosto il Cortile del Pozzo ospita il festival dedicato alla black culture e a tutte le sue espressioni, con un occhio di riguardo a quella musicale, promuovendo la commistione tra generi ed epoche all’interno della black music: dal jazz all’attuale scena underground, passando per funk, hip-hop, soul ed elettronica.


PROGRAMMA


Giovedì 29 agosto dalle 19.30
La musica di MORRA MC
a seguire

IL DOCUMENTARIO "MAISHA"
MAISHA, 30 min., è una produzione Italo-Belga diretta da Fabián Ribezzo e Dario Zanasi. Per sconfiggere le barriere culturali, la delegazione dell'UE presso l'Unione africana crea il progetto MAISHA - un esperimento di musica afro-europea – e riunisce 12 musicisti dei due continenti in Addis Abeba, per collaborare e co-creare brani musicali originali. La loro magica fusione di suoni dovrà essere presentata in un concerto pubblico presso il Teatro Nazionale Etiope. Hanno 2 settimane di tempo.


Venerdì 30 agosto dalle 19.30
I ritmi e i suoni di Fulvio de Angelis direttamente da TEMPERIE
ORQUESTA CHOLO AKA Slices of a Dog Allstars.
Musicisti dei The Mixtapers, del Fawda Trio, e dei Mop Mop, compongono questa Allstar band, conosciuta anche come “King Conga’s Records Bag” e “Slices of a DogAllstars” dalla omonima etichetta bolognese. “...il CHOLO è un meticcio, un incrocio, figlio di razze "povere" del sud ovest degli Stati Uniti. È un suono bastardo, un jazz latino, gordo e puzzolente di funk. Emarginato, ma orgogliosamente ostinato”


Sabato 31 agosto dalle 19.30
La musica di KatieCruel

a seguire live di Emanuele Triglia. Nato a Reggio Calabria nel 1992, all’età di dodici anni si avvicina alla musica praticando pianoforte e chitarra, per poi dedicarsi interamente allo studio del basso elettrico. Conseguita la maturità, si trasferisce a Roma. Qui, lavora come session-man e producer per diversi progetti discografici. Nel 2015, è bassista per WrongOnYou (Carosello Records). Dal 2016, lavora come bassista e producer per Ainé (Universal Music). Nello stesso periodo lavora come bassista e producer anche per Davide Shorty (Sony, Macro Beats). A Gennaio 2017 rilascia il suo primo album “K.O.I.” (Totally Imported), in qualità di producer. Nel 2018, è bassista e producer per i Figùra (InchPerSecond), collaborando con artisti della scena hip hop internazionale come Illa J, Frank Nitt, Botni Applebum, Maro.
Nello stesso periodo prende parte al tour europeo di Alex Han (sassofonista per Marcus Miller) suonando “Spirit”, album nominato ai Grammy Awards. Attualmente lavora come session man.


Ingresso libero

Apertura ‘Luogo Comune’: ore 19.00

facebook.com/luogocomunebologna