5 giugno 2019, 17:30
@ Giardino Kenzo Tange

Act n.2

trittico coreografico in site specific di danza contemporanea

mercoledì 5 giugno - ore 17:30

Act n.2

trittico coreografico in site specific di danza contemporanea
direzione artistica Elisa Pagani
coreografie Elisa Pagani, Michal Mualem e Giannalberto De Filippis, Daniele Albanese
danzano gli allievi della formazione professionale APPSTAGE di Almadanza – Accademia di Arti Coreografiche


Bleary
coreografie Daniele Albanese
assistente alle coreografie Sissj Bassani
Un’indagine sull’idea di tempo come principale elemento compositivo. Coreografia “periferica” che nasce dall’immagine – e dall’idea – di nebbia.


Wish
coreografie Michal Mualem e Giannalberto De Filippis
Costruiamo le nostre strutture partendo dai desideri personali, a volte non detti, che rimangono chiusi delle nostre teste. Talvolta un desiderio diventa più forte di noi e della logica, tanto da sgretolare la struttura stessa che ci siamo creati. Ci troviamo così a costruire e demolire in un circolo che potrebbe portarci alla felicità.


Arrivederci Amore, Ciao
coreografie Elisa Pagani
Arrivederci Amore, Ciao è un’istantanea sulla decomposizione, trasformazione, ricostruzione del corpo. Un ritratto di Dorian Grey che riesce a seppellire le tossine prodotte e crea le condizioni per crescere germogli.  Si vuole mettere in scena l’istinto alla conservazione che nell’usura del gesto degrada se stessa, ma è capace di fare della perseveranza un’infiorescenza. Un’apparente ma necessaria deposizione delle azioni umane cuce connessioni nella costellazione sociale, produce entropia emotiva che atttraverso la ripetizione nasconde, prima, e svela, poi, l’istintiva pulsione verso l’epurazione e la salvezza. Ciò che resta, ciò che si salva, poi in qualche modo rinasce. La transizione tra automatismo e autonomia, tra responsabilità verso l’altro e responsabilità verso se stessi, si disegna su una quarta dimensione (collettiva).

Danzano: Xindi Chen, Gaia Centamore, Alberto Chignoli, Laura Cossignani, Giulia Forotti, Michela Meggiorini e con la partecipazione di Martina Zanardi.
Musiche: aa.vv.


ingresso libero