Not in my house

11 giugno – 18 luglio

Il torneo di streetbasket 4vs4 dei playground bolognesi torna di scena con la seconda edizione.
Dopo il successo dell’anno scorso l’area metropolitana di Basketcity torna ad ospitare la competizione itinerante rivolta a tutti gli appassionati, over 16, di pallacanestro. 

Dall’11 giugno al 18 luglio 60 squadre e circa 360 giocatori si sfideranno per conquistare il trono inizialmente della propria conference e successivamente quello di Bologna Saranno ancora 5 le zone dove si svolgerà il torneo, in ognuna delle quali si sfideranno i 12 roster. Le principali novità di quest’anno riguarderanno due playground differenti rispetto alla scorsa estate: il Meloncello per la Center conference e il “Rodriguez” di San Lazzaro di Savena per l’East conference. Confermati invece i restanti campetti per le altre zone. Le finali, come nella passata edizione, si svolgeranno nella due giorni conclusiva in Piazza VIII Agosto, si ricorda, potranno parteciparvi le prime due classificate di ogni conference.
L’obbiettivo del torneo sarà ancora una volta diffondere i sani valori dello sport, l’aggregazione, il divertimento legato alla pratica sportiva e stimolare nei partecipanti il senso di appartenenza al proprio territorio. Anche quest’anno, difatti, la regola base della composizione delle squadre sarà la residenza, in riferimento ad essa ogni squadra verrà collocata in una delle cinque zone.
Il torneo avrà le regole della pallacanestro. In questo senso, CSI e FIP daranno ancora il loro contributo tecnico al Not In My House.


Gli eventi di

Not in my house


scarica e stampa