MuseOntani

da sab 15 giugno
a sab 31 agosto
MuseOntani - Vergato

Il MuseOntani è un’esposizione permanente nel Municipio di Vergato, dedicata all'artista Luigi Ontani, che in questa cittadina è nato. Rappresenta una passeggiata nel percorso artistico e culturale del maestro che stupisce e incanta i presenti. 

Non un museo tradizionale ma semmai un viaggio nell’immaginario di formecolori richiami di questo artista che si è detto molto contento di un salone che lo rappresenta molto. 

Le opere esposte vanno dal periodo delle fotografie dei “Tableaux Vivants”, in cui Ontani era un esponente di quel panorama artistico che celebrava la Body art e la dimensione corporea dell’artista, sino a opere realizzate in anni più recenti, caratterizzate dall'uso della ceramica, quali per esempio l’albero che troneggia al centro del salone. 

Si tratta di un'esposizione dinamica: per volontà dello stesso Ontani le opere esposte potranno cambiare nel corso del tempo, per rendere la visita un'esperienza sempre nuova.


Aperto nei week end dei mesi di giugno, luglio, agosto, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00



scarica e stampa