3 settembre 2019, 21:30
@ Oratorio San Filippo Neri

La bellezza ti stupirà

Festival Danza Urbana 2019

La creazione, di natura coreografica/performativa e installativa, nasce da una indagine e riflessione sui temi della marginalità sociale, sulla figura dell’homeless e sulla sua regale solitudine nella società contemporanea.

Il lavoro, sviluppatosi attraverso studi precedenti, è realizzato in collaborazione con associazioni di persone senza fissa dimora, richiedenti asilo, donne vittima di tratta, un mondo sotterraneo, abitato da figure borderline che scelgono o si trovano a vivere drammaticamente ai bordi della società odierna.

La loro esperienza di vita rappresenta il fulcro drammaturgico del lavoro, ispirato dall’opera di Joseph Beuys. Una sfilata visionaria, video ritratti di persone nei loro luoghi di vita, diventano un tableau vivant, un unico piano sequenza che prende le sembianze di un racconto fiabesco immerso in un’inquietudine sospesa e rarefatta.

In questo modo, la sensibilità contemporanea “sporca” l’aurea intoccabile del Principe-homeless, attraverso uno sguardo allo stesso tempo estetico e sociopolitico, realizzando una coreografia politica, scevra da comune retorica.


Ore 21.30

Costo biglietto: intero 6 euro; operatori 1 euro
Posti limitati

I biglietti sono acquistabili direttamente nel luogo dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio.