Trekking a Sei Zampe. Alla scoperta della natura & del nostro cane

8 giugno – 13 ottobre 2019
Luoghi vari, Bologna e Città Metropolitana di Bologna

Una serie di trekking dedicati alla scoperta della natura e dei nostri amici a quattro zampe. Guidati da un istruttore cinofilo e geografo, esperto del territorio bolognese.
Dedicato a chi ha un cane ed è appassionato del territorio bolognese e  che abbia voglia di approfondire la conoscenza e la relazione con il suo  amico a quattro zampe.
La proposta di Trekking a Sei Zampe nasce dall'esperienza  con il Trekking Urbano in continuità con le attività dell'associazione dedicate all'ambiente ed alla diffusione dell'educazione cinofila sul territorio, con l'obiettivo di sensibilizzare i proprietari di cani a sviluppare un certo tipo di conoscenza ed approccio verso il loro quattro zampe (gestione del cane in contesti urbani e naturalistici, approccio con altri cani e persone, conoscenza dei segnali dei cani, problem solving, etc). Viene inoltre dedicata una buona parte del trekking  alla scoperta del territorio bolognese e metropolitano che cerca di valorizzare nella scelta degli itinerari sentieri e percorsi di nuova realizzazione senza dimenticare i numerosi parchi pedecollinari che da anni sono fruibili ai cittadini grazie alle politiche sul verde del Comune di Bologna.



Gli eventi di

Trekking a Sei Zampe. Alla scoperta della natura & del nostro cane


scarica e stampa