Bellezze in bicicletta

Itinerario ciclistico tra il Museo della Civiltà Contadina e il Museo MAGI ‘900
Museo della civiltà contadina di Bentivoglio

Il Museo della Civiltà Contadina e il Museo Magi 900, in collaborazione con FIAB Pedalalenta, propongono un itinerario ciclistico, legato all'evoluzione della figura femminile all'inizio del Novecento.

Due guide davvero speciali, una ragazza di campagna e una signorina di città, interpreteranno la moda e i gusti delle signore di altri tempi, attraverso il Museo della civiltà contadina di Bentivoglio, con il suo ricco deposito tessile, e la mostra "Omaggio alla femminilità della Belle Époque" che raccoglie manifesti, libri e riviste originali all’interno del Museo Magi’900 a Pieve di Cento.

La distanza tra i due musei sarà percorsa in bicicletta attraversando suggestivi itinerari nella pianura emiliana. Una pausa gustosa, con un pic-nic fornito da produttori del territorio, consentirà di assaporare prodotti tradizionali a km 0.


Evento a pagamento: 25€ adulti, 15€ bambini sotto i 10 anni, comprensivi di visite guidate, accompagnamento con assicurazione, pranzo. In caso di maltempo l'evento sarà rimandato. Per info e dettagli: www.museociviltacontadina.bo.it e www.magi900.com