Inbox – Soralino

mer 22 maggio

ore 21:00
Teatro Tenda - Casalecchio di Reno

Concezione e interpretazione: Clément Malin e Caio Sorana
Produzione: Soralino
Con il sostegno di: l’Académie Fratellini, Sham, Nottenera, La Maison des Jonglages / Scène conventionnée La Courneuve, La Fabrique Affamée, la Ville du Bourget et du Conseil régional d’Île-de-France.
 

“Caio Sorana e Clément Malin fanno e disfanno i loro cartoni, li impilano, giocano all’equilibrio e al disequilibrio. Traslocatori dell’assurdo e magazzinieri dell’inutile, raggiungono le cime nell’arte di convincervi che mai l’oggetto dominerà l’uomo.” Paris Quartier d’Eté
 

Inbox é la prima creazione della compagnia Soralino. Un’illustrazione domestication del moto di Sisifo dove due tizi in impermeabile, il piccolo vestito troppo grande ed il grande vestito troppo piccolo, giocano con dei cartoni, lanciandoli e impilandoli sul bordo della catastrofe… Inbox é stato presentato 130 volte, in Francia, Italia, Spagna, Belgio, Polonia, Svezia, India, Libano, Palestina, Olanda. Nel 2015 è lo spettacolo vincitore del Festival Ici et Demain di Parigi.
​La compagnia Soralino nasce dall’incontro tra un giocoliere e un equilibrista, ma soprattutto dai chilometri e dai viaggi in furgone. Caio Sorana e Clément Malin si incontrano a Parigi a l’Académie Fratellini e fondano la compagnia nel 2015. Soralino ha tre creazioni all’attivo e ha presentato i propri spettacoli circa 200 volte in 10 paesi. Oggi più che mai Soralino é la rappresentazione della loro complicità e del loro lavoro che mira a portare la strada in teatro ed il silenzio del teatro in strada. Il loro duo sempre intimo e sempre buffo, vede nell’impegno davanti al rischio e all’equilibrio le fondamenta del loro circo. Credono nella semplicità per far emergere la complessità e l’assurdità del lavoro circense.


Equilibri ha scelto anche nel 2019 di essere un festival per tutti: ogni spettacolo sarà a entrata libera e uscita liberamente a cappello.

La prenotazione dei posti è caldamente consigliata, esclusivamente telefonando al 370.3214783.

Per consultare il programma visitare il sito www.equilibrifestival.it