Inaugurazione Kilowatt Summer#5


Serre dei Giardini Margherita

Programma

SABATO 19 MAGGIO

ore 17,30
Sankiri Ba Fare’ – Togli le scarpe e balla
Esibizione di Sankiri Ba Fare’(togli le scarpe e balla).
Il gruppo pratica danze dell’Africa dell’Ovest (Guinea, Mali, Costa d’Avorio) con musica dal vivo e le esibizioni sono un’occasione per esprimere la gioia della danza e l’incontro con le persone.
A cura di Yemacure.

ore 19,00
Yoruba
Esibizione live di Yoruba, formazione che spazia dal latin, al jazz fino alla cumbia.
Melodie sinuose che si intersecano, ricamano e affondano in substrati ritmici in continua evoluzione.
Linee parallele melodiche e clavi radicate come alberi danno il via alla danza.

ore 20,30
Mali Fanfare Live
La Mali Fanfare è una piccola fanfara formata da 6 elementi, cinque fiati e una percussione, che ripercorre i classici del repertorio balcanico danzante, da Markovic a Bregovic, da fanfara Ciocarlia a Shantel, con leggere contaminazioni blues e swing.

ore 21,30
BantuBeat
I BantuBeat sono una formazione afrofunk dai colori particolari, una miscela di ritmi africani e sonorita’ tipiche degli anni Settanta dove trova posto una ampia espressività improvvisativa.

DOMENICA 20 MAGGIO

ore 18,00
Ascolti Morbidi
Attraverso un dispositivo particolare (6 cuscini attrezzati con ipod e amplificatori) i bambini possono ascoltare canti di varia provenienza. La situazione di relax (ci si può sdraiare per terra per ascoltare nel silenzio) e la condivisione dell’ascolto creano le condizioni per poi cantare alcuni canti che si sono ascoltati e integrarli con repertori personali.
A cura di Associazione QB Quanto Basta.

ore 19,30
Gera Circus
Sandro Sassi in arte Gera Circus, artista di strada e di circo, presenta «La Corda» uno spettacolo di circo, in strada, di giocoleria ed equilibrismi. Lo spettacolo è una miscela di virtuosismi di giocoleria con palline, cerchie, diabli. L’apice sarà la combinazione di equilibrio su una grossa sfera, con lancio di clave e una scopa in equilibrio sul mento. Il tutto riuscirà solo grazie alla collaborazione del pubblico, in un continuo gioco di coinvolgenti interazioni.

ore 20,00- 23,30
Vetrosonica
Vetrosonica è una programmazione di performance live e musica su disco per singolari immersioni acustiche nel nuovo spazio della Serra Sonora.
Dal tramonto in poi, una lunga selezione di ascolti site-specific per una proposta che intreccia generi, ere e collezioni musicali.
Accomodati, rilassati, lasciati trasportare.
A cura di Quarto Mondo

ore 21,30
Angelo Sicurella “Ready Played”
READY PLAYED è una performance audio che consiste nell’utilizzo di materiale già esistente e suonato insieme, nell’assemblaggio di una orchestra mai esistita e con generi musicali tra i più disparati.