16 luglio 2019, 21:45
@ Piazza Maggiore, Bologna

Forrest Gump

(USA/1994) di Robert Zemeckis (142')
precede la premiazione del concorso La Grande Occasione premio Canon dedicato a videomaker e filmmaker

In Piazza Maggiore arrivano i classici degli anni Novanta: e uno dei più grandi classici di quella decade è certamente Forrest Gump di Robert Zemeckis, interpretato naturalmente da Tom Hanks, in programma, nel cartellone di Sotto le stelle del cinema.
Ma prima della proiezione di Forrest Gump avremo l’opportunità di vedere i lavori vincitori del concorso promosso da Canon La Grande Occasione.
Una delle novità che segnano l’edizione 2019 di Sotto le stelle del cinema è la collaborazione tra Canon e Cineteca di Bologna. Un connubio che nasce dall’amore per le immagini di qualità e dalla volontà di far vivere storie attraverso di esse. Questa visione comune si è concretizzata alla fine dello scorso anno, quando la Cineteca ha preso parte ha uno dei più rappresentativi progetti Canon rivolto a videomaker e filmmaker: il premio La Grande Occasione. Giunto alla sua quarta edizione infatti, il concorso rappresenta un’occasione per talenti emergenti di mostrare la propria creatività e ispirazione artistica. 
La giuria premierà quattro progetti in diverse categorie: fiction, videoclip musicale, documentario, oltre a un primo classificato assoluto. 
La giuria del premio La Grande Occasione è presieduta da Stefano Belli, direttore di “Tutto Digitale” e si compone dei registi e sceneggiatori Antonio e Marco Manetti, del direttore marketing and professional imaging Massimiliano Ceravolo, del Canon Ambassador Ivan D’Antonio e del direttore di Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli.


Versione originale con sottotitoli