Il Giardino poetico

Itinerario nei classici per viaggiatori curiosi
da ven 20 luglio
a sab 21 luglio
Giardino del Teatro dei 25

​29-30 giugno
Il viaggio nei grandi poemi epici: Iliade, Odissea, Eneide 

A partire dalle Metamorfosi di Ovidio, esploreremo il conflitto e il viaggio dell’uomo dentro di sé e dell’uomo nel mondo. Ripercorreremo i grandi poemi epici, Iliade, Odissea ed Eneide seguendo questo filo conduttore, accompagnati da un suggestivo viaggio sonoro. L’incontro pomeridiano è pensato principalmente per i ragazzi in età scolare. L’incontro serale si rivolge a tutti i tipi di pubblico.
Incontro pomeridiano per i ragazzi dalle 18:30.
Incontro serale dalle 21:00.

13-14 luglio
Il viaggio dell’uomo medievale: Dante e Marco Polo

Seguiremo due viaggiatori emblematici dell’epoca medievale: Dante nel suo viaggio simbolico e Marco Polo nei suoi viaggi di esplorazione. L’incontro pomeridiano è pensato principalmente per i ragazzi in età scolare. L’incontro serale si rivolge a tutti i tipi di pubblico.
Incontro pomeridiano per i ragazzi dalle 18:30.
Incontro serale dalle 21:00.

20-21 luglio
Il viaggio e il limite negli autori italiani moderni: Leopardi, Pascoli, Montale, Calvino

Breve descrizione: Osserveremo come alcuni grandi poeti italiani hanno rappresentato il limite: la siepe di Giacomo Leopardi, la nebbia di Giovanni Pascoli, il muretto a secco di Eugenio Montale. Successivamente, ci addentreremo nel mondo postmoderno e nella periferia con Le città invisibili di Italo Calvino. L’incontro pomeridiano è pensato principalmente per i ragazzi in età scolare. L’incontro serale si rivolge a tutti i tipi di pubblico.
Incontro pomeridiano per i ragazzi dalle 18:30
Incontro serale dalle 21:00

Informazioni: 347 145 2077, teatrodei25@gmail.com
In caso di pioggia gli incontri si terranno al chiuso




scarica e stampa