18 luglio 2020, 21:30
@ Cortile delle storie, adiacente al Testoni Ragazzi

I giochi dell’Ingegner Calder

spettacolo per bambini | SerEstate

I giochi dell’Ingegner Calder

consigliato per un pubblico da 4 a 8 anni

«Quando ero piccolo possedevo molti giocattoli, ma non ne ero mai soddisfatto: ogni giorno vi aggiungevo fil di ferro, rame o altri materiali... Più tardi ne ho costruiti di più complicati, ricchi di meccanismi». Così Calder scriveva del piccolo circo di creature che creò durante la sua infanzia, primo esercizio delle ingegnose sculture che lo avrebbero reso tra gli artisti più riconoscibili del XX secolo. Lo spettacolo guida i bambini dentro l’officina di questo scultore, divertendosi con lui e con i suoi giochi fantastici, attraverso le parole e le buffe macchine teatrali attivate da Luciano Cendou. Uno spettacolo che La Baracca-Testoni Ragazzi ha dedicato a Calder, scultore del tempo, equilibrista stabile e mobile, ingegnere giocoso che si è fermato a guardare il movimento.


Ingresso:
biglietto unico 6€

I biglietti, validi per l’ingresso di una persona, sono acquistabili solo online fino a mezz’ora prima dello spettacolo a questo indirizzo http://bit.ly/TestoniRagazzi-TicketOnline oppure sulla piattaforma VivaTicket, a partire dal 29 giugno.

Tutte le informazioni sulla rassegna sono disponibili al sito www.testoniragazzi.it


In caso di pioggia, gli spettacoli per le fasce d’età 4-8 e 6-10 anni si svolgeranno nella Sala A del Teatro Testoni Ragazzi, adattata alle norme per il mantenimento della distanza sociale, mentre gli spettacoli per chi ha da 2 a 5 anni saranno recuperati in date successive, comunicate ai possessori dei biglietti.