Grand tour - Osservatorio astronomico

L’Osservatorio Astronomico con due punti di osservazione, il suggestivo Parco delle Stelle, il planetario dedicato alla divulgazione astronomica e il percorso “Il Sistema Solare”, è un importante polo di attrazione per le scolaresche e gli amanti del cielo. 

Immerso nel verde dell’Appenino bolognese, l’osservatorio astronomico conduce grandi e piccini alla scoperta di mondi lontani, puntando gli occhi verso l’infinito. Accompagnati da astronomi esperti, gli amanti delle bellezze astrali hanno la possibilità di visitare la stazione osservativa di Loiano che sorge sul Monte Orzale, entrando in contatto con un luogo unico, che consente di conoscere i pianeti del Sistema Solare, osservare le stelle e le galassie attraverso i telescopi e ammirare lo spettacolo del cielo.

E’ prevista una navetta, unico modo per raggiungere l’Osservatorio: partenze dal parcheggio sottostante il Municipio, in piazza Dante Alighieri alle 14.30 e alle 15.45.
Visite guidate di 1 ora all’Osservatorio Astronomico, Parco delle Stelle, Planetario e Aula Didattica.

Iniziativa adatta ai bambini sopra ai 5 anni.

» Per partecipare è necessario prenotarsi qui


L’appuntamento fa parte della prima tappa di Grand Tour 2018 che si terrà sabato 16 e domenica 17 giugno in Appennino bolognese, un territorio di tesori inediti tutti da scoprire: laboratori, visite guidate, escursioni, degustazioni di prodotti tipici e molto altro!




scarica e stampa