Giasone e gli Argonauti. Alla ricerca del vello d’oro

da mar 17 luglio
a gio 19 luglio

ore 20:45
Cortile del Teatro Duse

A cura di Fantateatro
Adattato e diretto da Sandra Bertuzzi
Allestimento scenografico di Federico Zuntini
Interpreti: Umberto Fiorelli, Tommaso Fortunato, Marco Mandrioli, Odoardo Maggioni, Giacomo Cordini, Valeria Nasci, Roberto Giovenco, Mario Gualandi, Marco Piazzi

Giasone era ancora un bambino quando il padre Esone, re di Iolco venne privato del trono dal fratello Pelia. Divenuto adulto Giasone si presentò da Pelia per reclamare il trono che gli spettava. Lo zio affidò una missione pericolosa dalla quale era sicuro che il nipote non sarebbe tornato: la conquista del vello d’oro, il manto di un ariete sacro a Zeus che si trovava nella Colchide, appeso a una quercia sacra vegliato da un drago. Giasone, accompagnato da una cinquantina di eroi, i famosi argonauti, partì sulla nave Argo e dovette affrontare terribili pericoli per conquistare il vello d’oro.

La compagnia Fantateatro trasporta il pubblico a bordo della mitica nave Argo e fa vivere le rocambolesche avventure del giovane Giasone e dei suoi compagni allo spettatore, grazie a colpi di scena, effetti speciali e una recitazione dinamica e coinvolgente.
 

Biglietto: 10 € + 1 € prevendita.
La durata degli spettacoli è di un'ora senza intervallo.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del teatro, nel ridotto DUSEpiccolo.
 

Informazioni:
Fantateatro
Tel. 051 0395670 – 051 0395671 - 3317127161
info@fantateatro.it
 

Teatro Duse
Tel. 051 231836
biglietteria@teatrodusebologna.it




scarica e stampa