Fantafavole Show 2 | Imprevisti al castello

Teatro Duse - Stagione 2018/19
Teatro Duse

Imprevisti al castello è uno spettacolo musicale per la famiglia dinamico e pieno di ritmo, un tuffo nel colore e nel travolgente divertimento di Fantateatro, che ammalia grandi e piccini con il suo stile unico e originale.

Le fiabe classiche vengono stravolte per essere riscritte in forma originale e al passo con i tempi, ma soprattutto per muovere alcune riflessioni. Un imponente castello, colorato da un disegno luci maestoso, è lo scenario dentro il quale si muovono i personaggi inventati dalla fantasia di Fantateatro, che in modo esilarante entrano dentro la favola della Bella Addormentata e ne stravolgono la trama dando vita a una storia nuova piena di risvolti comici e allo stesso tempo commoventi.

Protagonisti assoluti dello spettacolo sono l’Orco Puzza, la Regina Carciofona e Tato Lupo. Le musiche dello spettacolo sono tratte dai CD prodotti per Fantateatro: Le Fantafavole, Un mondo Fantastico e Insegui i tuoi sogni editi da Altomusic e scritte e interpretate da grandi musicisti italiani come Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Cristina Donà e Josè Ramon Caraballo. Travolgenti i balletti del coreografo Daniele Palumbo, capace di dipingere con i movimenti gli ambienti fantastici dello spettacolo. Oltre cento i costumi di Angela Zanfino.

Ironico, movimentato, emozionante: un’occasione unica per permettere a genitori, nonni e bambini di trascorrere due ore insieme, ripercorrendo gli schemi del grande cinema di animazione che da sempre mette sullo stesso piano grandi e piccoli.

Fantateatro

Tommaso Fortunato, Marco Mandrioli, Umberto Fiorelli, Monalisa Verhoven, Valeria Nasci, Fabio Govoni, Odoardo Maggioni, Simona Pulvirenti, Giacomo Cordini, Chiara Piazzi

Scritto e diretto da Sandra Bertuzzi

Costumi di Angela Zanfino, Sartoria Teatrale L’Atelier Baricella

Scene di Federico Zuntini




scarica e stampa