Estate ai 300 scalini

II edizione | 2 giugno - 16 settembre 2018
Parco ai 300 scalini

Teatro e performance site specific, musica, feste ed aperitivi al tramonto

Dopo il successo della prima edizione, riparte la stagione di eventi estivi Ai 300 scalini, lo spazio in collina all'interno del Parco del San Pellegrino gestito dal 2014 dal Teatro dei Mignoli in convenzione con il Q.re Porto-Saragozza.

Lo spazio - rimasto in stato di abbandono per diversi anni e reso nuovamente agibile e frequentabile dopo due anni di lavoro - torna ad aprirsi alla città con la sua rassegna estiva a partire dal 2 giugno, fino al 16 settembre.

Il programma comprenderà concerti, spettacoli e trekking teatrali, sonorizzazioni e attività olistiche e l'apertura -dal giovedì alla domenica- del chiosco/bar, detto anche “rifugio di collina”, con prodotti tipici della collina bolognese.

A fine luglio poi, Ai 300 scalini diventerà il palcoscenico del Festival InsOrti - Festival d'Arte Performativa Site Specific, che vedrà gli artisti, selezionati da una chiamata aperta, creare o ri-creare in contatto diretto con il luogo, le sue particolarità - selvatiche e agricole.


Come raggiungere Ai 300 scalini: accesso da via di Casaglia 37, salire a piedi lungo la scalinata, l’ingresso è sulla sinistra. Nel caso di problemi di deambulazione è possibile contattare l’associazione per salire in macchina. Quando il meteo ci sorride vi invitiamo a lasciare le automobili in città e arrivare a piedi, con un trekking da Villa Spada fino Ai 300 scalini, un percorso illustrato, nella mappa, che è parte del sentiero CAI 914.



Gli eventi di

Estate ai 300 scalini