DolceVita

How to enjoy life like an Italian | Da un’idea di Paolo Cevoli
ven 23 agosto

ore 19:15
Palazzo Re Enzo

DolceVita
da un'idea di Paolo Cevoli
Regia di Daniele Sala
Testi di Francesco Freyrie
Musiche di Davide Belviso
Con Silvia Donati, Daniela Galli e Barbara Giorgi
Costumi e scenografie curate dal Teatro Comunale di Bologna

Ogni venerdì e sabato dal 20 luglio al 31 agosto il duecentesco Palazzo Re Enzo apre le sue sale a "DolceVita", il nuovo spettacolo ideato da Paolo Cevoli. Pensato in particolar modo per i turisti stranieri (i dialoghi sono in lingua inglese) lo spettacolo è altrettanto fruibile da tutti per la semplicità del linguaggio e le numerose canzoni.

Ispirato a Re Enzo (Paolo Cevoli che compare nei video riprodotti durante lo spettacolo), considerato all'epoca un affascinante donnaiolo, lo  show ha inizio con una visita guidata all’interno del Palazzo che conduce lo spettatore in un viaggio storico tra aneddoti curiosi sulla città di Bologna, virtuosismi in musica e tanto divertimento.

Uno spettacolo ironico che tra cabaret e performance dal vivo mette in scena il repertorio dei gesti caratteristici degli italiani, accompagnati dai grandi protagonisti della musica italiana di ieri e di oggi. La regia è di Daniele Sala, testi di Francesco Freyer e musiche di Davide Belviso, con le cantanti Silvia Donati, Daniela Galli e Barbara Giorgi che indossano fedeli riproduzioni dei costumi dell’epoca.


Orario: tutti i venerdì e sabato dalle 19:15 alle 20:30


Biglietti: intero euro 15; ridotto euro 10 (bambini under 12)

Informazioni e prevendita su vivaticket o c/o l’info point Bologna Welcome Piazza Maggiore 1/e (Tel. 051 231454)



scarica e stampa