Con viva voce
E...state a Medicina – Rassegna teatrale “Il cortile dei bambini”
Martedì 4 agosto la proposta de “Il Cortile dei Bambini” si conclude con un altro debutto della scorsa stagione: “Con Viva Voce” de La Baracca-Testoni Ragazzi, per bambine e bambini da 6 a 10 anni.
Si può narrare una fiaba ripercorrendo la storia di come è stata raccontata, di generazione in generazione?
Il classico popolare russo “Il principe Ivan e il lupo grigio”, presente nella raccolta di Aleksandr N. Afanasjev, arriva sul palco col corpo e la voce di Bruno Cappagli, facendo rivivere le variazioni e le aggiunte di nonni, dei loro genitori e, forse, di tante generazioni precedenti.
Uno spettacolo che avanza per incroci, tappe, incontri e nuovi inizi, alternando il percorso di Ivan alla memoria del narratore. Un racconto che tratteggia caratteri, pause e intonazioni di quelle persone amate che negli anni hanno raccontato quella stessa fiaba.
Un lavoro teatrale essenziale, scritto e diretto con la collaborazione di Guido Castiglia di Compagnia Nonsoloteatro, per omaggiare chi ha fatto e fa vivere, con la propria voce, tanti racconti provenienti da un passato lontano.
Ingresso ad offerta libera.
Per partecipare agli spettacoli è richiesta prenotazione telefonica al 339/4096410, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30.