27 luglio 2018, 21:00
@ Imola - Cortile di Palazzo Tozzoni

Claudio Mansutti - Milton String Quartet

Claudio Mansutti ha vinto 5 Concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, si è esibito in veste di solista con Berliner Synphoniker, Accademia Ars Musicae Orchestra, Zagreb Radio and Television Orchestra, Orchestra UECO presso Sala Verdi di Milano, Diapason Chamber Orchestra, Virtuosi di Praga, Salzburger Solisten, Vienna Mahler Orchestra, Dolomiti Sinfonia, Budapest Chamber Orchestra, Moravian Philharmonic Orchestra, Zlin Philharmonic Orchestra, Hradec Kralove Philharmonic Orchestra, Radom Chamber Orchestra, Orchestra Regionale Siciliana, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra di Shenzen, di Quindao e di Hangzou in Cina. Ha collaborato assieme all’Ensemble d’archi dei Berliner e al Quartetto Janeck.
 

Il Milton String Quartet è un ensemble con sede a Montreal, Quebec. Il quartetto si è formato nel 2015 all’interno della Schulich School of Music dell’università di McGill,e attualmente è guidato dal professore André J. Roy. L’ensamble è stato il Fellowship String Quartet del 2017 presso ENCORE Chamber Music a Cleveland, OH; mentre nel 2016 ha vinto la McGill University Chamber Music Competition, aggiudicandosi, a maggio 2017, un exchange con la Mozarteum Universität di Salisburgo, Austria. Vincitori del Fischoff National Chamber Music Competition Grand Prize 2017.
 

Imola - Cortile di Palazzo Tozzoni
Claudio Mansutti, clarinetto
Milton String Quartet

Roman Fraser, violino
Boson Mo, violino
Justin Almazan, viola
Joshua Morris, violoncello

Wolfgang Amadeus Mozart - Quintetto in la maggiore per clarinetto e quartetto d’archi K. 581 (composto per Anton Stadler)
Franz Schubert - Quartetto per archi in re minore  D. 810 (Der Tod und das Mädchen)
 

Ingresso: libero con offerta in favore della Croce Rossa di Imola per i suoi 130 anni di servizio ai cittadini.
 

Nell’ambito delle Passeggiate Eco-Filosofiche, ore 19.30/20.15 “ascoltare i silenzi” a cura di Gianmaria Beccari. Per partecipare alla passeggiata prenotazione telefonica obbligatoria a ERF 0542 25747
 

Informazioni
Associazione Emilia Romagna Festival
Tel +39 0542 25747
info@erfestival.org