CiRCA 69 | The Third Day

installazione interattiva | perAspera12
Adiacenze

Concept: Simon Wilkinson
Produzione della versione Italiana: perAspera Festival

Una mostra basata sulla realtà virtuale e, allo stesso tempo, un romanzo d’artista che si trasformano in tempo reale in base ai luoghi in cui sono installati.
La storia - capitoli scritti e tradotti in esperienza virtuale - è fatta anche di pagine vuote, che saranno riempite durante tutta la permanenza della mostra, interpretando le suggestioni provenienti dal luogo, dal pubblico e in generale da elementi che emergeranno dal contesto relazionandosi con l’immaginario poetico e tecnologico di CiRCA69.

Un'opera d'arte in costante cambiamento, che disegna un parallelo tra i protagonisti della storia - un gruppo di intelligenze artificiali che hanno di recente preso coscienza - e il pubblico in cuffia VR, che rimane a fluttuare nella galleria, senza sapere perché.

BIO
CiRCA69, artista transmediale britannico di riferimento per la scena internazionale, combina game design, musica elettronica, performance online, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e altre tecnologie sperimentali per presentare esperienze transmediali che invitano ad un coinvolgimento profondo e prolungato dei partecipanti, chiamati a sperimentare un ruolo creativo significativo nello sviluppo dell’opera, al centro della narrazione.
​I suoi lavori sono stati installati alla Tate Modern di Londra e il suo spettacolo di immersione su larga scala Whilst The Rest Were Sleeping ha fatto il giro di 25 nazioni in cinque continenti negli ultimi tre anni.
http://circa69.co.uk


Inaugurazione 5 settembre h 19

Aperta tutti i giorni fino al 12 settembre
h 10-13 e 16-20​

Ingresso con contributo libero